Condizioni di vendita

GARANZIA

Gli pneumatici commercializzati da Gomma Easy si avvalgono di una garanzia per difetti di conformità di 24 mesi, ai sensi del Dlgs n.206/05, oltre alla garanzia del costruttore che in genere ha durata di 5 anni. Il cliente ha comunque a disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo esclusivamente attraverso lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare presso la sede di Gomma Easy.

Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti nell'imballaggio originale, all'indirizzo che gli sarà comunicato seguendo le relative istruzioni (in particolare è necessario apporre il numero RMA, codice di rientro, sul pacco, senza il quale non verrebbe accettato).

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Gomma Easy restituirà, entro 60 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente l'intero prezzo pagato, previa verifica della presenza dell'imballaggio originale ed il controllo della merce che deve essere esattamente nello stato pari al nuovo. In caso di mancanza del suddetto requisito, la merce verrebbe restituita al cliente con la richiesta del pagamento delle spese di spedizione. È possibile recedere esclusivamente l'intero ordine e non parte di esso.

Il rimborso del prezzo pagato, sarà effettuato da Gomma Easy esclusivamente via bonifico su un conto corrente di preferenza indicato dal cliente richiedente entro 60 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reso.

 

 

ORDINI

Gli ordini effettuati sul nostro portale si affidano ad una piattaforma aggiornata più volte al giorno, di conseguenza gli pneumatici ricercati saranno sicuramente disponibili. Gomma Easy, solo dopo un controllo incrociato verifica l'effettiva disponibilità, e comunque si riserva di poter variare oppure annullare l'ordine nel caso in cui non vi sia la suddetta disponibilità dei prodotti richiesti.

Sarete contattati nel più breve tempo possibile nel caso in cui si dovesse verificare questo tipo di situazione e ovviamente sarete liberi di scegliere la migliore soluzione secondo il vostro punto di vista, ovvero rimborso, in caso di pagamento già effettuato oppure scelta di differenti prodotti ovviamente con caratteristiche uguali.

 

PAGAMENTI

I pagamenti accettati sono i seguenti:

 

PayPal

Accettiamo pagamenti tramite il semplice e sicuro PayPal.

 

Carta di credito

Accettiamo pagamenti con carta di credito dei principali gestori. Il tutto tramite la sicura piattaforma PayPal, che garantisce come detto semplicità e sicurezza nei pagamenti, a tutela dell'acquirente.

 

Bonifico bancario

Potrai effettuare il tuo pagamento tramite bonifico bancario, dopo aver effettuato il tuo ordinativo. L'evasione dell'ordine avverrà dopo aver ricevuto conferma del pagamento.

Il bonifico va inviato alle seguenti coordinate bancarie:

IBAN: IT40D0305801604100571274746

intestato a: FRINO MARIO POMPEO

istituto bancario: CheBanca!

causale: va inserito il numero dell'ordine assegnato.

 

Poste Pay

Accettiamo inoltre il pagamento del tuo ordine tramite la comune Poste Pay. Con la seguente carta potrai pagare inserendo i dati e selezionando il gestore tramite piattaforma PayPal in fase di avanzamento dell'ordine. Oppure, contrariamente potrai effettuare, sempre dopo aver confermato il tuo ordine, una semplice ricarica al seguente numero di carta:

5333 1710 2434 9215

intestata a: FRINO MARIO POMPEO

codice fiscale: FRNMPM82E06A509A

Dopo aver effettuato questo tipo di pagamento, va comunicato il tutto, al seguente indirizzo di posta elettronica: info@gommaeasy.net

comunicando il numero dell'ordine pagato. Come per il bonifico bancario, l'evasione avverrà dopo aver ricevuto conferma del pagamento.

 

SPEDIZIONI

La spedizione degli pneumatici è gratuita per l’Italia, tranne per le isole e le cosiddette zone disagiate, ovvero zone particolarmente difficili e onerose da raggiungere, dove sarà applicata, in fase di ordine un supplemento in base al CAP/località. Va inoltre ricordato che la spedizione è gratuita per un ordinativo di almeno 2 pneumatici.
I tempi di consegna sono in media da 5 a 8 giorni lavorativi dalla data di convalida dell'ordine e sono riportati a puro titolo indicativo. Pertanto, qualora detto termine fosse oltrepassato, non si potranno in nessun caso pretendere risarcimenti o ritenute.
Gli pneumatici sono fissati con striscia di plastica o pellicola plastica.
In genere, un pacco contiene 2 pneumatici (pneumatici da moto e da turismo fino a 17 pollici inclusi).
Gli pneumatici per SUV e 4x4 e gli pneumatici da turismo a partire da 18 pollici sono in genere consegnati con pacchi da uno pneumatico.
Per evitare inconvenienti legati alla consegna, Gomma Easy raccomanda alla clientela di indicare sempre sulla bolla di consegna che richiederà all’addetto alla consegna il numero di pneumatici ricevuti.

 

 

MONTAGGIO

Gomma Easy mette a disposizione dei propri clienti una vasta rete di gommisti professionisti, pronti ad effettuare il montaggio dei vostri nuovi pneumatici.

Consultare la lista è semplice, basta collegarsi a www.montaggiogomme.it, immettere il CAP oppure la località ricercata e procedere alla visualizzazione delle informazioni dei vari centri di montaggio, assicurandovi la massima trasparenza anche in materia economica riguardante i servizi offerti (ogni gommista indica sul sito i costi di montaggio).

Gomma Easy, per diverse ragioni, preferisce inviare gli pneumatici presso il vostro domicilio.
In fase di acquisto è comunque possibile decidere il luogo di ricezione della merce.

La possibilità di inviare i vostri nuovi pneumatici all'officina di riferimento sarà una vostra scelta e necessita, comunque, di un vostro accordo, meglio telefonico, con l'officina da voi ricercata.